Assemblea regionale il 26 marzo a Montorso di Loreto

 
 

L’amore è sempre nuovo

Domenica 26 marzo, a Montorso di Loreto – com’è ormai nostra consuetudine – vivremo la giornata regionale di spiritualità.

Quest’anno il relatore sarà fra Marco Asselle, frate minore della provincia umbra, nonché uno degli assistenti spirituali dell’OFS regionale.

È un sacerdote che ben conosce il nostro Ordine Francescano Secolare, infatti nel 2012, presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma, discute la tesi di Dottorato in Scienze Sociali dal titolo: Il Terz’Ordine Francescano, al tempo dei nuovi movimenti ecclesiali: una lettura sociologica della sua evoluzione nell’Italia del Novecento. Nel 2014, viene pubblicato un’interessante estratto della tesi, dal titolo: “Le radici del Passato le sfide del futuro”; testo considerato dagli esperti ai lavori la prima accurata analisi sociologica dell’OFS.
Attualmente insegna “Storia del Francescanesimo” presso l’Istituto teologico di Assisi.

Grazie alla profondità delle riflessioni di fra Marco, potremo riscoprire la bellezza del nostro carisma e di quanto abbiamo professato; sottolineando comunque che non vi è risposta seria a Dio che non nasca dall’amore e dal dono totale di sé.

Vi invitiamo a non perdere un’importante occasione per riflettere sulla nostra meravigliosa vocazione che il Signore ci ha donato.

Qui potete scaricare il pieghevole dell’evento

Print Friendly, PDF & Email