Recanati: un segno di pace

 
 

Accogliendo l’invito di Papa Francesco di uscire dalle sacrestie ed andare per le strade incontro ai fratelli, la Fraternità dell’Ordine Francescano Secolare di Recanati, nel pomeriggio di sabato 12 aprile, ha attraversato l’intero Centro Storico della città per donare ai commercianti locali e a quanti ce l’hanno richiesto,  un ramo di ulivo benedetto.

Il gesto è stato molto apprezzato, anche perché gratuito ed accompagnato dal caratteristico “Pace e bene” francescano. Come Fraternità siamo stati molto felici dell’accoglienza ricevuta e della piccola testimonianza che abbiamo offerto ai nostri concittadini.

Infatti, in questo periodo così difficile e a volte tetro, che stiamo attraversando abbiamo voluto compiere questo umile gesto per farci sentire vicini a quanti abbiamo incontrato per la strada ed è stata occasione per instaurare nuovi rapporti e riallacciarne di vecchi, rinnovando la nostra presenza sul territorio.

Rendiamo grazie al Signore per questa esperienza vissuta e per la vicinanza incoraggiante di Padre Vittore Fiorini, nostro assistente spirituale.

Pace e bene

Tiziana Angelomè

Ministro Fraternità Ofs di Recanati

Print Friendly, PDF & Email